• info@segnaliditrading.eu

Chi siamo

Mi chiamo Massimiliano, lavoro nel settore finanziario da diversi anni e sono appassionato di Analisi Tecnica.
Ed è proprio grazie all’Analisi Tecnica che sono riuscito nel tempo ad affinare il mio trading portando a casa ottimi risultati.
Con questo sito ho deciso di condividere i miei investimenti fornendo a tutti gli iscritti i segnali che utilizzo per aprire o chiudere le mie posizioni. Non ho la presunzione di essere un guru della finanza, ma semplicemente credo si saper cogliere in maniera egregia le informazioni che l’Analisi Tecnica ci mette a disposizione.
Nel sito troverete sempre lo storico dei segnali forniti ed il rendimento ottenuto durante gli anni e quello che stiamo ottenendo nell’anno in corso.

REGISTRATI GRATUITAMENTE per usufruire dei nostri servizi di reportistica ed accedere ai report.

Potrai verificare lo storico delle operazioni effettuate sul nostro portafoglio e ricevere via mail news e informazioni riguardo la gestione degli investimenti.

 

I NOSTRI PORTAFOGLI
Attualmente abbiamo 2 portafogli: il MILLENNIUM ed il GOLD (quest’ultimo è stato aperto nel corso del 2021).
I segnali che forniamo riguardano solamente azioni e, saltuariamente, futures.

Per quanto riguarda i futures tradiamo quasi esclusivamente indici dei principali mercati e materie prime. Chi non vuole tradare futures ha comunque la possibilità di aprire la posizione attraverso ETF quotati su Borsa Italiana che replicano il sottostante su cui abbiamo deciso di operare.

Per quanto riguarda invece i mercati azionari, operiamo su titoli quotati su FTSEMIB (Italia), XETRA (Germania), CAC40 (Francia), NYSE e NASDAQ (USA).

I segnali vengono forniti durante l’arco della giornata a mezzo Telegram e per email.
Cerchiamo di non fare attività di trading spinta e soprattutto evitiamo di maturare perdite su un singolo titolo maggiori del 5%.

Ogni titolo inserito nel nostro portafoglio pesa il 10%, per cui ogni portafoglio ha al massimo 10 titoli.

NON FACCIAMO MAI medie al ribasso nè a rialzo. Ogni titolo viene acquistato e tenuto fino a che non decidiamo di chiuderlo.

Quando apriamo un’operazione non comunichiamo Target Price o Stop Price, ma decidiamo giornalmente secondo l’andamento del titolo. Quando un titolo parte lo lasciamo andare finchè non riteniamo che qualcosa sia cambiata e quindi lo chiudiamo. Seguiamo il titolo giornalmente, siamo sempre in chat Telegram quindi potete contattarci in qualsiasi momento.

Sul sito ci sono sempre i report aggiornati con il riepilogo delle operazioni effettuate e quelle aperte con la performance attuale.

 

AVVISO DI RISCHIO
Nei segnali forniti l’autore esprime esclusivamente la sua personale visione del mercato in un determinato e specifico momento, questi non intendono assolutamente essere e non devono mai essere interpretati, come sollecitazione al pubblico risparmio o suggerimenti per effettuare investimenti e/o attività di trading, non costituiscono consulenza finanziaria di alcun tipo e l’autore non può essere ritenuto responsabile o perseguibile per qualsiasi danno, di qualsiasi tipo, che derivasse dal loro utilizzo, per svolgere attività di trading o di altro tipo sui mercati finanziari. I segnali operativi non costituiscono consulenza personalizzata. Ogni lettore deve considerarsi unicamente e integralmente responsabile per i rischi derivanti dai propri investimenti. Tutti i contenuti dei segnali operativi hanno come unico scopo lo studio e la sperimentazione oltre che il trasferimento di esperienze e conoscenza relative ai mercati finanziari. Lo storico in essi eventualmente riportato non può in alcun modo garantire che le medesime performance siano riproducibili nel futuro. Nonostante la diligenza impiegata nella stesura dei segnali operativi, l’autore non può garantire la correttezza dei dati in essi riportati.